Montecarlo: Sinner apre il programma per un posto in finale, poi Djokovic

Il campione azzurro sfiderà Stefanos Tsitsipas nel match in programma a partire dalle 13:30. Non prima delle 15:30 il serbo affronta Casper Ruud

Foto Brigitte Grassotti

Il Rolex Monte-Carlo Masters è giunto al penultimo atto: è tempo di semifinali nel terzo "1000" della stagione. Il programma del sabato nel Principato prenderà il via alle 13:30 sul Court Ranieri III, il Campo Centrale del Monte Carlo Country Club che sarà teatro di entrambe le partite.

Ad aprire le danze sarà Jannik Sinner, a caccia del suo 26° successo stagionale e della prima finale a Monte-Carlo, che coinciderebbe anche con la quarta di un 2024 da incorniciare. Dall'altra parte della rete ci sarà Stefanos Tsitsipas, che dopo una brutta crisi di risultati sembra essersi ritrovato proprio nel torneo che lo ha visto vincitore nel 2021 e nel 2022. I confronti diretti sono in favore del tennista greco, che guida 3-2 nei precedenti e ha vinto l'unico incrocio sulla terra andato in scena nei quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia 2022.

Non prima delle 15:30 toccherà invece al numero 1 del mondo Novak Djokovic, che se la vedrà con Casper Ruud. Due volte vincitore nel Principato, il serbo è avanti 5-0 nei confronti diretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA