Nadal: "Sto lavorando per tornare sul rosso, ma nessuna previsione"

Rafael Nadal non è riuscito a rispettare la tabella di marcia di inizio anno, che lo avrebbe visto competere anche sul duro. Il prossimo obiettivo dello spagnolo è la terra rossa, da sempre la superficie più amata dal maiorchino

Foto Ray Giubilo

Rafael Nadal punta con decisione la stagione sul rosso. Il ventidue volte campione Slam non è riuscito fino a questo momento a giocare quanto avrebbe voluto, con il solo torneo di Brisbane disputato a inizio anno prima del ritiro dagli Australian Open per problemi fisici. A margine di un evento organizzato per la Rafael Nadal Foundation, il maiorchino ha rilasciato alcune dichiarazioni che sono state riportate da Marca. "Farò del mio meglio per provare a iniziare la stagione sulla terra battuta, che è il mio obiettivo, sto lavorando per questo ma non oso dire nulla su quello che potrebbe succedere perché ultimamente è stato difficile per me fare previsioni".

Lo spagnolo ha anche parlato di come si è preparato in questi mesi al ritorno in campo e cosa gli ha impedito di giocare, visto anche il ritiro occorso prima dell'inizio di Indian Wells. "Non ho mai smesso di allenarmi. Ci provo continuamente. Mi sento bene, semplicemente non sono riuscito a seguire il programma che avrei voluto. Spero che le cose possano cambiare". Nadal dovrebbe tornare in campo nella seconda settimana di aprile in occasione del Masters 1000 di Montecarlo, al momento figura anche nell'entry list dell'ATP 500 di Barcellona ma è da capire quanta strada farà nel principato per capire se prenderà parte o meno alla rassegna in Catalogna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA