Redazione
08 April 2024

Nadal guarda al futuro: diventa azionista di Playtomic

In attesa di tornare presto in campo, Rafael Nadal continua a muovere i suoi passi anche fuori dal campo di tennis e decide di investire su Playtomic, tra le più grandi comunità di giocatori da racchetta al mondo.

Rafael Nadal è in attesa di tornare in campo per competere in quello che potrebbe essere il suo ultimo anno di competizione. Considerato il miglior sportivo spagnolo di tutti i tempi, ha da tempo pensato al suo futuro ed è nota la sua partecipazione in aziende di successo. Questa volta compie un nuovo passo nel mondo degli affari associandosi strategicamente a Playtomic, la più grande comunità di sport da racchetta al mondo e tra le app migliori nella prenotazione di campi da padel e tennis. Per Rafa Nadal, sembra opportuno sostenere la crescita di Playtomic investendo nell'azienda e diventandone azionista. La proiezione mondiale di Rafa Nadal, uno degli sportivi più conosciuti al mondo, contribuirà a potenziare l'espansione di Playtomic verso altri mercati.

La collaborazione tra Playtomic e Rafa Nadal guarda ad offrire un accesso ed un'esperienza di gioco maggiore per tutti gli appassionati e i professionisti, dimostrando che gli sport di racchetta sono destinati ad un pubblico molto ampio. Questo movimento strategico riflette la visione condivisa fra le parti coinvolte sul ruolo fondamentale che lo sport svolge nella società, così come l'importanza della tecnologia nel facilitare l'accesso e la partecipazione a queste attività sia per il giocatore finale che per i club. Nadal ha espresso grande entusiasmo nell'entrare a far parte di questo importante progetto. "Sono molto contento di questa opportunità che mi offre Playtomic perché riesce in modo sociale a unire una comunità interessata al padel e al tennis e rende questo sport accessibile a tutti i tipi di persone, indipendentemente dal livello di forma fisica o di gioco. Ritengo che avvicinare lo sport a tutti abbia sempre un impatto positivo sulla società". Entusiasmo condiviso anche da Félix Ruiz, co-fondatore e CEO di Playtomic.Personalmente, sono felice di vedere una leggenda dello sport come Rafa Nadal unirsi a Playtomic. Sarà una grande spinta per aiutarci a pubblicizzare la nostra piattaforma tecnologica e sostenere la crescita degli sport con racchetta in tutto il mondo.”

Tennista e sportivo, noto per i suoi principi di lavoro e dedizione al tennis, Nadal si unisce a Playtomic in qualità di azionista. Il suo investimento rappresenta un sostegno finanziario e rafforza anche la missione dell'azienda di promuovere la pratica del padel e del tennis, collegando giocatori amatoriali di tutto il mondo.

Playtomic ha chiuso l'anno scorso con più di 50 paesi attivi e prevede di crescere del 50% nel 2024 attuale, rafforzando mercati come USA, UK, Germania, Messico o Indonesia, e approdando in paesi come Paesi Bassi, Emirati Arabi e Qatar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA