di Lorenzo Ercoli - 21 marzo 2020

Il WTT annuncia Grigor Dimitrov dopo aver perso Maria Sharapova

Dopo il ritiro e la conseguente rinuncia di Maria Sharapova, il World TeamTennis accoglie per la prima volta Grigor Dimitrov

1 di 2

Foto Ray Giubilo

Seppur con molti punti interrogativi legati allo slittamento dei calendari professionistici, prosegue l'organizzazione della 45° edizione del World TeamTennis in programma tra il 12 luglio e 1° agosto. Il campionato creato nel 1974 è stato il primo a mettere uomini e donne nella stessa squadra. In questa stagione fanno la loro comparsa Orlando Storm e Vegas Rollers, ma anche le squadre con permanenza più lunga si presenteranno con roster fortemente rinnovati. Il volto del torneo doveva essere Maria Sharapova, ma il suo ritiro dal tennis ha lasciato un buco negli Orange County Breakers di coach Rick Leach. La squadra di Newport Beach è riuscita a correre ai ripari in poco tempo firmando Grigor Dimitrov che farà il suo debutto assoluto nella manifestazione. Dopo l'annuncio il vincitore dell'ATP Finals 2017 ha dichiarato: "Sono entusiasta di poter giocare il World TeamTennis quest'estate. Questo formato è molto divertente e sarà un piacere giocare davanti ai fan dei Breakers".

Il bulgaro non è però l'unico giocatore noto ad esser stato ingaggiato, in squadra con lui ci saranno infatti Steve Johnson e Kristyna Pliskova. Al momento le liste non sono complete e definitive ma si possono già trovare altri nomi importanti come i seguenti: Sofia Kenin, Ryan Harrison, Mike e Bob Bryan, Tennys Sandgren, Sam Querrey e Sloane Stephens. Dopo la prima fase la manifestazione culminerà con i playoff in programma all'Orleans Arena all'Orleans Hotel & Casino di Las Vegas il 31 luglio e il 1 ° agosto, in campo ci saranno le migliori quattro squadre a combattere per la conquista del titolo e del montepremi da record. Il prize money totale sarà infatti di 5 milioni di dollari con un milione extra da spartire tra le quattro squadre che giocheranno i playoff, inoltre la compagine che alzerà il King Trophy avrà un bonus di $ 500.000.

Foto Ray Giubilo

I ROSTER PROVVISORI DELLE SQUADRE (AL 20 MARZO 2020)

Orange County Breakers: Grigor Dimitrov, Steve Johnson, Andreja Klepac, Kristyna Pliskova, Luke Bambridge (Coach. Rick Leach)
Philadelphia Freedoms: Sofia Kenin (Coach. Craig Kardon)
San Diego Aviators: Christina McHale, Jonny O'Mara, Nicole Melichar, Ryan Harrison (Coach. John Lloyd)
Chicago Smashers: Alicja Rosolska, Evan King, Sloane Stephens (Coach. Kamau Murray)

Vegas Rollers: Bob Bryan, Mike Bryan, Sam Querrey, Kristie Ahn, Asia Muhammad (Coach. Tim Blenkiron)
Orlando Storms: Darija Jurak, James Ward, Ken Skupski, Tennys Sandgren (Coach. Jay Gooding)
Springfield Lasers: N/A (Coach. John-Laffnie De Jager)
Washington Kastles: N/A

NY Empire: N/A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TUTTO SU ROGER, RAFA E NOLE