Presentata la seconda tappa del MEF Tennis Tour: "A Perugia livello più alto dei Challenger"

Dopo l'annuncio dei Campionati Italiani Assoluti, MEF Tennis Tour presenta la seconda tappa del suo tour che andrà in scena a Perugia

Foto Marta Magni

Dopo l'annuncio dei Campionati Italiani Assoluti, MEF Tennis Tour presenta la seconda tappa del suo tour che andrà in scena a Perugia. Dal 29 giugno il capoluogo umbro sarà il teatro della rassegna, attesi al via 32 giocatori e 16 giocatrici, apertura anche ai giocatori stranieri che potranno competere con i tennisti azzurri. A Perugia come a Todi, saranno rispettate tutte le regole: agli atleti sarà dato un kit di sicurezza (mascherine, guanti, asciugamani personali) e i circoli saranno allestiti in modo da utilizzare ampi spazi, con lo staff a lavorare in sicurezza con schermi e visiere in plexiglass, oltre ai suddetti strumenti sanitari. Non ci saranno i raccattapalle né i giudici di linea.

"Il nuovo circuito MEF Tennis Tour è nato grazie alla della collaborazione che da anni troviamo nei circoli che ospitano i tornei del circuito ATP Challenger Tour - spiega Marcello Marchesini, presidente MEF Tennis Events - Il Tennis Club Perugia per me è uno dei circoli più belli d'Italia grazie alla meravigliosa vista sulla città che sembra affacciarsi sul Campo Centrale. Il Presidente Luigi Grafas e tutto il consiglio direttivo hanno accolto con entusiasmo anche questa nuova occasione, desiderosi di mantenere il club perugino al centro dell'attività professionistica nazionale ed internazionale - Marchesini rimarca il sostegno ricevuto dalle istituzioni - Siamo emozionati ed onorati di inaugurare la stagione 2020 con le prime due settimane di grande tennis nella nostra bellissima regione e vogliamo ringraziare ancora una volta le istituzioni locali e regionali e gli sponsor, che da anni sostengono queste importanti manifestazioni, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile. Siamo pronti a fare del nostro meglio per garantire un grande spettacolo a tutti gli amanti dello sport, nel rispetto delle norme che il coronavirus ci impone”.

Si è accodato il direttore del torneo di Perugia, Francesco Cancellotti: "Aver organizzato un evento così è una soddisfazione. MEF Tennis Events è sveglia e attenta alle problematiche del periodo, ma si è attivata per tenere vivo questo sport. Concediamo ai ragazzi la chance di ricominciare a confrontarsi per ritrovare il ritmo partita, è un grande orgoglio. Speriamo di vedere in campo i primissimi giocatori italiani: considerando le loro qualità e le loro classifiche, sarebbe un torneo di livello più alto rispetto ai Challenger".

© RIPRODUZIONE RISERVATA