23 October 2012

Novità: la racchetta OneStrings

In anteprima sul numero di novembre il test della bianca SpinDeeper 300x100 dell’azienda finora specializzata nel settore corde. Risultati molto interessanti dal campo, un attrezzo (longbody) completo per tutti i livelli di gioco...

Novità: la racchetta onestrings

In anteprima assoluta sul nuovo numero de Il Tennis Italiano, a breve in edicola, potrete leggere il test di SpinDeeper 300, la nuova racchetta di OneStrings. Tutta bianca, è uno dei modelli della gamma dell’azienda di Sergio Bonomi, che ha deciso di “sbarcare” nel mercato delle racchette, dopo le corde.

Le SpinDeeper saranno quattro definitive da adulto (pesi progressivi da 275 grammi, da 300 poi quelle più pesanti da 315 e 330); in più un modello Junior, per i giovani in crescita. Caratteristica comune la lunghezza XL da 69,5 cm.

Anche SpinDeeper 300 è un longbody, nei perfetti canoni della modernità: 300 grammi di peso, 100 pollici quadrati di ovale e profilo marcato e variabile dai 22 ai 25 mm. Estetica sobria ed elegante: tutta bianca a parte il logo e il passacorde, di serie in argento cromato. Ma attenzione perché si può sostituire e colorare di verde, rosso, arancio, giallo, turchese e fucsia.

Sul campo un attrezzo completo, sicuro; maneggevole e confortevole (nonostante la lunghezza il bilanciamento non eccessivo favorisce decisamente la manovrabilità). Di spinta, ma anche controllo dal fondo campo, dove con un abbinamento sapiente con l’incordatura (magari monofilo a basse tensioni) i risultati sono incisivi anche a livelli di gioco alti. Stabile e di rendimento anche al volo e soprattutto sopra la testa, al servizio, uno dei colpi più efficaci.

Una piacevolissima novità, molto interessante. Adatto a una fetta di pubblico molto ampia, dal giocatore di Club intermedio sino al Seconda Categoria; assolutamente da testare.

Lo abbiamo fatto per voi sulla rivista di novembre, dalla prossima settimana in edicola. Non perdetela!

© RIPRODUZIONE RISERVATA