01 December 2015

Dicembre è in edicola

Il Tennis Italiano di dicembre è in edicola. Anticipazioni, test, clinic e approfondimenti sono come di consueto la spina dorsale della rivista di tennis più antica al mondo (1929) che ogni mese racconta in modo puntuale e approfondito il mondo della racchetta ... di MAX GRASSI

Dicembre è in edicola

di Max Grassi

 

Il Tennis Italiano di dicembre è in edicola. Anticipazioni, test, clinic e approfondimenti sono come di consueto la spina dorsale della rivista di tennis più antica al mondo (1929) che ogni mese racconta in modo puntuale e approfondito il mondo della racchetta.

 

Questo mese, in evidenza le Atp Finals di Londra che hanno ancora una volta proclamato Novak Djokovic - protagonista della nostra copertina - come dominatore assoluto del tennis mondiale. Per il 28enne serbo si chiude un 2015 da fantascienza. La rivista pone l’accento sulle qualità atletiche di Djokovic paragonandolo a Mr. Fantastic, il celebre uomo di gomma dei fumetti Marvel. Non poteva mancare un servizio dedicato ai lettori con gli esercizi per diventare elastici come il numero 1 Atp.

 

L’intervista esclusiva di questo numero è dedicata a Roberta Vinci. In “Dio mi ha dato il back e un caratteraccio” la splendida finalista dei recenti Us Open si racconta, tra l’emozione del ritorno a casa dopo la grande impresa e la stanchezza di una lunga carriera. E ci dice perché il 2016 sarà il suo ultimo anno sul circuito.

 

All’interno del magazine, anche l’imperdibile storia di Ilje Nastase, lo zingaro ribelle che sapeva divertire.

 

Il nostro team di esperti ha provato la Head Extreme Pro, la nuova fuoriserie di Richard Gasquet con un’ottima propensione alla spinta. Abbiamo poi testato la Wilson Ultra 100, adatta a giocatori classici e picchiatori da fondo. Presentiamo anche la Pro Kennex KI 15 280, attrezzo comodo e tollerante per chi non desidera affaticare il braccio e il nuovo Babolat Pop, lo speciale polsino “connesso”.

Mentre il direttore Max Grassi è volato a Londra per intervistare il numero uno delle racchette Head: Ottmar Barbian.

 

Per quanto riguarda il mondo delle calzature, proviamo le Yonex SHT FusionRev, scarpa agile, leggera e molto traspirante. Per le corde abbiamo testato - oltre che in campo anche in laboratorio - un multi-mono che restituisce discreta potenza senza trascurare il controllo: le Luxilon Element.

 

Abbondante la sezione “Clinic” con le nostre storiche rubriche “Giocare meglio”, “Tattica”, “Mental coach” e “Alimentazione”: 14 pagine che aiutano ad allenarsi al meglio.

 

Non manca la sezione “In Italia” della rivista con tantissime pagine dedicate ai tornei Challenger, Itf, Open, terza e quarta categoria. E, per finire, la cronaca della Fun Cup con tutte le foto dei vincitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA